Liguria, l’attrice genovese Carla Signoris testimonial della nuova campagna di Alisa per la prevenzione

"Pronto, sono Carla": i dieci videoclip puntano sulla simpatia per parlare di stili di vita sani e servizi offerti dalle Asl

“Pronto, sono Carla”: un pitch classicissimo per “attaccare bottone” con i cittadini della Liguria e clienti del sistema sanitario regionale, per informarli sui servizi a disposizione, fornirli di validi consigli su uno stile di vita sane incoraggiare la prevenzione di alcuni disturbi. La campagna è stata presentata a Genova, presso la sede del governo regionale. Protagonista Carla Signoris, 65enne attrice cinematografica di caratura nazionale, diretta da Marcello Cesena.

Al telefono con amici e amiche, la vincitrice di due Nastri d’Argento nel 2012 si sbottona e s’improvvisa divulgatrice con leggerezza piacevole, e un pizzico d’ironia. «Un modo semplice e riconoscibile – ha commentato l’attrice – per avvicinare le persone ai temi dedicati alla salute e al proprio benessere e orientarle verso scelte consapevoli nei confronti dei propri bisogni di salute».

Le clip saranno convogliate attraverso i canali di Regione Liguria e sulle principali emittenti televisive regionali, e affronteranno dieci tematiche specifiche – che seguiranno la stagionalità del calendario di sensibilizzazione, in sintonia con le Giornate tematiche dedicate alla salute. Gli argomenti trattati vanno da asma, problemi respiratori e disturbi alimentari fino ai tumori della pelle, donazione sangue e plasma, prevenzione cardiovascolare, donazione del midollo osseo, tumori maschili e femminili, influenza e tossicodipendenze.

Condividi su:

Altre Notizie

Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla sanità in Liguria