Genova, l’ospedale Gaslini assume 20 infermieri a tempo indeterminato

Genova, l'ospedale Gaslini assume 20 infermieri a tempo indeterminato

L’Istituto Giannina Gaslini continua a procedere con le nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato. È stata infatti firmata ieri la delibera di assunzione per 20 infermieri che vanno a sommarsi ai primi 38 assunti lo scorso mese di marzo, mediante l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico unificato di Alisa. Su 60 assunzioni previste si è proceduto alla chiamata dalla graduatoria fino a raggiungere le 58 disponibilità. Rinforzato anche il Dipartimento materno infantile con l’assunzione di 7 Ostetriche a tempo indeterminato mediante l’utilizzo della graduatoria della Asl5 Liguria.

“I 20 infermieri neoassunti – ha sottolineato Giuseppe Pintor, direttore amministrativo dell’Istituto Giannina Gaslini – andranno a rinforzare tutte le Unità operative, comprese quelle del Gaslini diffuso”.

L’ospedale pediatrico genovese ha inoltre pubblicato in Gazzetta il bando per un concorso a tempo indeterminato per l’assunzione presso l’Istituto G. Gaslini di 32 infermieri pediatrici. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 20 aprile 2023.

“Siamo sempre impegnati nel reclutamento di personale appartenente al ruolo delle professioni – ha commentato Silvia Scelsi, direttrice dell’unità operativa Direzione delle Professioni Sanitarie dell’Istituto Giannina Gaslini -, come testimoniato dalle politiche di assunzione svolte nell’anno 2022, che continueranno nel 2023 con particolare attenzione al ruolo infermieristico. Ruolo fondamentale nella presa in carico del piccolo paziente e della sua famiglia”

Condividi su:

Altre Notizie

Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla sanità in Liguria