Genova, celebrata la Giornata Mondiale del cancro infantile: al Gaslini ogni anno dimessi 1400 bambini

Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti: "Continuiamo a investire nella ricerca e a supportare il centro di eccellenza dell'Ospedale Gaslini"

Con un girotondo solidale di bambini, insegnanti, autorità e passanti è cominciata questa mattina, nell’ambito delle iniziative per la Giornata mondiale contro il cancro infantile, la manifestazione di ABEO Liguria (Associazione Ligure del bambino Emopatico ed Oncologico). In cerchio intorno alla fontana di Piazza de Ferrari c’era anche Carmelo Cassibba, Presidente del Consiglio comunale.
«E’ fondamentale aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie in tutto il percorso di malattia e degenza – ha detto Cassibba -. Come Amministrazione cerchiamo di essere presenti al meglio delle nostre possibilità per facilitare questo cammino».
L’evento si è concluso con il dono di un melograno, simbolo dell’iniziativa “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni”, da parte del Presidente di ABEO Francesco Massa al Presidente della Regione Giovanni Toti.

Condividi su:

Altre Notizie

Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla sanità in Liguria