ASL4 – Doppia donazione a favore dell’Asl 4 per nuove apparecchiature

La salute di una comunità si costruisce insieme: Istituzioni e Cittadini. Ecco quindi che, dopo gli investimenti ingenti stanziati dalla giunta regionale sia con i fondi del PNRR sia con i fondi statali per l’edilizia sanitaria, anche la Comunità del Tigullio continua a fare la propria parte, con due ulteriori donazioni alla Asl 4 effettuate nel corso dell’ultimo mese da parte del Comitato Assistenza Malati Tigullio Onlus e da una privata cittadina.

La prima donazione porta la firma del “Comitato Assistenza Malati Tigullio Onlus”, da anni impegnato sul territorio a sostegno della sanità locale. La più recente iniziativa è la donazione di nuove apparecchiature – uniche in Liguria – destinate alla struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale di Lavagna. Si tratta del Sistema NaviCam, un sistema di endoscopia con videocapsula dedicato allo studio dell’intestino tenue, e in casi particolari del colon, attraverso un’innovativa tecnologia non invasiva e indolore per il paziente.

La seconda donazione, del valore di 15 mila euro, è invece frutto della generosità di una privata cittadina, grazie alla quale saranno acquistate nuove apparecchiature e attrezzature per la struttura di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Sestri Levante.

Il dr Andrea Parodi, direttore della SC Gastroenterologia, con la videocapsula
Il dr Andrea Parodi, direttore della SC Gastroenterologia, con la videocapsula

 

Il comunicato stampa completo

Condividi su:

Altre Notizie

Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla sanità in Liguria