ASL 5 – Nominato il nuovo Direttore Sociosanitario

Dal 1° gennaio 2023 la dott.ssa Lucarini subentrerà alla dott.ssa Massei

Il Direttore Generale di ASL5 Paolo Cavagnaro ha nominato con delibera il Direttore Sociosanitario di ASL5. Si tratta della dott.ssa Simonetta Lucarini, che prenderà servizio il 1° gennaio 2023.

La dott.ssa Lucarini subentra alla dott.ssa Maria Alessandra Massei, che ha svolto la funzione fino al 31 ottobre u.s. per poi, dal 1° novembre 2022, assumere l’incarico di Direttore Amministrativo in sostituzione del dott. Antonello Mazzone, in quiescenza.

Lucarini vanta una lunga esperienza in ASL4 come sostituto del Direttore Sociosanitario da agosto 2016 a dicembre 2021; dal 2008 è responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale RSA e Attività Geriatriche Territoriali, con gestione di Strutture residenziali e semiresidenziali accreditate.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, si è specializzata in Geriatria e Gerontologia presso lo stessa università e in Psicoterapia cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva di Torino. Ha frequentato i master “Gestione e Direzione dei Servizi Sanitari” e “Direttore di Struttura Complessa”. Dal 2006 è professore a contratto presso l’Università di Genova, polo di Chiavari, per la disciplina Geriatria nel corso di Laurea in Fisioterapia.

Condividi su:

Altre Notizie

Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla sanità in Liguria